Nella seconda giornata del campionato di basket in carrozzina il Santa Lucia Roma batte i campioni d’Italia in carica della Briantea 84 Cantù 58 a 44, bissando il successo della prima giornata e dando un segnale forte alle rivali. All’esordio stagionale davanti al proprio pubblico, i romani giocano una partita di grande intensità, vincendo la battaglia sotto ai canestri grazie alle belle prove di Matteo Cavagnini e Stefano Rossetti (18 punti a testa). Tra i canturini è il tedesco Andrè Bienek il migliore.

Seconda convincente vittoria per la GSD Porto Torres che si impone in trasferta sul campo del Padova Millennium Basket per 81 a 58, con un’altra impressionante prova del lungo inglese Simon Munn, sicuramente il giocatore più in forma di questo inizio di stagione. Per i padovani una nuova pesante sconfitta dopo il -38 rimediato a Macerata sabato scorso. E proprio il S. Stefano Marche è la terza squadra ancora a punteggio pieno dopo due settimane di campionato, grazie al successo nel derby dell’Adriatico contro l’Amicacci Giulianova (46 a 41): bella partita del centro coreano Gim che chiude con 16 punti e 9 rimbalzi, mentre tra gli abruzzesi raggiungono la doppia cifra l’azzurro Galliano Marchionni (10 punti) e il francese Houcine Belaid (14 punti). Primi punti in Serie A1 infine per la Polisportiva Nordest, che si impone sul campo dell’Anmic Sassari per 52 a 40.

Equilibrio anche in Serie A2: Treviso, all’esordio stagionale, vince una bella partita sul campo della Lloyd Italico Genova 66 a 61; la Uicep Torino supera in casa la Cimberio Varese 48 a 39, mentre la Lottomatica SS Lazio subisce la seconda sconfitta in casa contro la SBS Montello (36 a 49).

Ultime News

EPYG 2025, E' ORO PER L'ITALIA!

Una straordinaria Italia conquista la medaglia d’oro agli...

EPYG 2025, ANCHE IL BASKET IN...

Sarà la delegazione italiana più numerosa di sempre quella...

NAZIONALE: LE CONVOCAZIONI PER EURO 2025

Ufficializzati i dodici azzurri convocati dal nuovo...

MONDIALI U23: L’ITALIA CHIUDE AL SESTO...

Azzurrini sconfitti dagli USA 64 a 55 nell’ultima partita...

MONDIALI U23: L’ITALIA ACCEDE ALLA...

opo la beffa nei quarti, gli azzurrini reagiscono e...

MONDIALI U23: ITALIA FUORI AI QUARTI...

Gli azzurrini perdono 66 a 65 proprio sulla sirena al...