VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori

Per opportuna conoscenza si pubblica il VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori sportivi attraverso il Registro Nazionale delle ASD aggiornato al 9 ottobre 2023

vai al Registro Sport e Salute
 

Ad aggiudicarsi la Supercoppa italiana giovanile di basket in carrozzina è la squadra campione d’Italia: quella dei Bradipi Circolo Dozza Bologna che nell’aprile scorso aveva già vinto il campionato italiano. Avversario, anche in questo caso, è stata la compagine degli Amicuccioli di Giulianova, già finalisti qualche mese fa e ancora sconfitti. Il risultato parla da solo: 70-30 per gli emiliani, superiori agli abruzzesi. Migliori marcatori tra i bolognesi Giacomo Forcione (32 punti) e Valeri Duduianu (20 punti).

 

Il Trofeo dedicato a Martin Mancini, al quale è legato l’associazione omonima che veicola i valori dello sport paralimpico, con l’obiettivo di trasformare il disagio in un talento, era la prima uscita stagionale del wheelchair basketball italiano e si è svolta a San Marino,  al Multieventi Sport Domus di Serravalle. Settimana prossima, invece, inizia la serie A.

Ultime News

PRE-PARALIMPICO, L’ITALIA PERDE CON IL...

Dopo tre vittorie, la sconfitta decisiva 72 a 60 contro il...

PRE-PARALIMPICO, L’ITALIA BATTE LA...

Una straordinaria vittoria in rimonta 72 a 63 regala il...

PRE-PARALIMPICO, L’ITALIA BATTE LA...

Gli azzurri dominano 64 a 40 e si assicurano uno dei primi...