VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori

Per opportuna conoscenza si pubblica il VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori sportivi attraverso il Registro Nazionale delle ASD aggiornato al 9 ottobre 2023

vai al Registro Sport e Salute
 

Sabato 26 ottobre il tour della campionessa paralimpica Giusy Versace ‘Insieme nello Sport’ terminerà il suo virtuale giro d’Italia a Roma. Dopo Milano, Bologna, Lecce e Catania, la serie di eventi di promozione sportiva ideata e promossa dalla campionessa paralimpica arriva infatti nella capitale con l’obiettivo di avvicinare allo sport i giovani disabili ed incentivarli alla pratica sportiva attraverso l’utilizzo di nuove tecnologie. 

Appuntamento in viale delle Magnolie (Villa Borghese) dalle 10 alle 16, in una vera e propria cittadella dello sport disabile dove sarà possibile correre al fianco della velocista paralimpica, giocare a basket e tirare di scherma in carrozzina, provare le specialità del calciobalilla, del tennis tavolo, del baseball, pedalare con le mani sull’handbike e conoscere le paralimpiche della vela, del nuoto, del sollevamento pesi, del calcio amputati, del sitting volley. 

Presente anche  la FIPIC con il capitano della nazionale maggiore Matteo Cavagnini, alcuni ragazzi delle giovanili del Santa Lucia e Carlo Di Giusto, allenatore e direttore tecnico della squadra romana. A rappresentare la federazione sarà il segretario federale Alessia Ferri.

"L'idea di questo tour promozionale nasce dal mio forte desiderio di incentivare i giovani disabili a fare sport, dando loro la possibilità di conoscere e provare protesi e ausili sportivi -racconta Giusy Versace - grazie alla collaborazione con SKY, televisione molto attenta al sociale e a Össur, marchio leader mondiale nel campo della tecnologia protesica, siamo riusciti a rendere questo sogno realtà. Stiamo girando l'Italia per far provare e conoscere la tecnologia che si è sviluppata negli ultimi anni, con l'aiuto di tecnici qualificati e delle officine ortopediche locali. In ogni piazza allestiamo una sorta di villaggio paralimpico per far provare le diverse discipline ai ragazzi disabili e far conoscere al pubblico lo sport disabile. Sono felice che il nostro tour stia riscuotendo tanto successo e interesse da parte dei ragazzi disabili e dello società sportive. Roma è la nostra ultima tappa e spero proprio di chiudere in bellezza queste meravigliose 5 tappe.”

 

Guarda la gallery fotografica dell'evento su facebook.com/fipic 

Ultime News

PRE-PARALIMPICO, L’ITALIA PERDE CON IL...

Dopo tre vittorie, la sconfitta decisiva 72 a 60 contro il...

PRE-PARALIMPICO, L’ITALIA BATTE LA...

Una straordinaria vittoria in rimonta 72 a 63 regala il...

PRE-PARALIMPICO, L’ITALIA BATTE LA...

Gli azzurri dominano 64 a 40 e si assicurano uno dei primi...