Giornata importante quella di ieri per la pallacanestro in carrozzina. La Nazionale maschile e una rappresentanza di quella femminile sono state ricevute nella sede del Comune di Firenze dal sindaco Matteo Renzi e dal vice sindaco e assessore allo sport Stefania Saccardi per celebrare congiuntamente la partenza per Francoforte degli Azzurri e l'iscrizione delle Volpi Rosse Menarini di Firenze per la prima volta al campionato di serie B.

E' un onore avervi ricevuti qui – le parole del sindaco Renzi – perché quando qualcuno indossa la maglia della nazionale rappresenta l'eccellenza del paese e la porta in giro per il mondo. Siete atleti e persone incredibili, un esempio per la società di oggi. Vi auguro di tornare da Francoforte con la coppa in valigia e vi aspetto sempre qui a Firenze per festeggiare insieme con voi”. Sindaco che ha ricevuto dal capitano della Nazionale maschile Matteo Cavagnini e da quello della Nazionale femminile Chiara Coltri, la maglia azzurra numero 12 e il pallone autografato dai gioatori.

"A Firenze è iniziato un percorso lo scorso anno con la manifestazione tra la Nazionale Under e la Menarini Volpi Rosse - ha detto il Presidente Federale Fernando Zappile - ed oggi siamo qui a sugellare questa collaborazione che vede l'amministrazione comunale di Firenze e l'Azienda Menarini fortemente impegnate nella crescita del basket in carrozzina a Firenze, a sostegno del lavoro portato avanti dalla società sportiva del Presidente Ivano Nuti, segno tangibile che quando si lavora in sinergia e con spirito costruttivo si possono gettare basi solide per progetti sempre più ambiziosi e strutturati".

La conferenza stampa di presentazione della Nazionale femminile, invece, si svolgerà il giorno 24 giugno presso la Fondazione OIC di Padova dove è previsto il Collegiale prima della partenza per Francoforte.

0
0
0
s2smodern

Ultime News

ZAPPILE: "IL RINVIO DI TOKYO 2020 SIA...

Il messaggio del presidente Fipic Fernando Zappile,...

ANNULLATI I CAMPIONATI FIPIC 2019/2020

Comunicato Annullamento Campionato S.S. 2019-2020 Il...

LA IWBF EUROPE CANCELLA LE...

Con una nota diffusa nel pomeriggio di venerdì 13 marzo,...