VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori

Per opportuna conoscenza si pubblica il VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori sportivi attraverso il Registro Nazionale delle ASD aggiornato al 9 ottobre 2023

vai al Registro Sport e Salute
 

Si è chiuso con l'appuntamento di Parma la stagione del Candido Junion Camp OSO, l'iniziativa promossa da Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina e UnipolSai Briantea84 Cantù, in collaborazione con Fondazione Vodafone e Fondazione Candido Cannavò per lo Sport.

Una stagione in cui il camp ha toccato sei tappe, Firenze, Livigno, Porto Torres, Reggio Calabria, Pontecagnano Faiano - Battipaglia e appunto Parma, coinvolgendo un numero record di circa 100 bambini (oltre 20 solo nell'appuntamento conclusivo).

Queste le parole del presidente FIPIC Fernando Zappile:

"Un bilancio che non può che essere positivo, quello dell’esperienza del Candido Junior Camp OSO nel corso di quest’anno. I numeri parlano da soli: sei tappe che hanno portato il basket in carrozzina in giro per l’Italia, da Nord a Sud, aprendo le porte del nostro movimento a tantissimi nuovi ragazzi, benzina del nostro futuro. Come Federazione abbiamo sposato con estrema convinzione questo progetto, consapevoli che il successo che inseguiamo oggi sul campo non avrebbe significato senza un lavoro che punti a costruire le basi per il domani. Ma consapevoli anche che la nostra responsabilità va ben oltre l’aspetto più puramente sportivo, abbracciando una finalità sociale, umana per meglio dire, in cui il sorriso di un bambino che per la prima volta si siede su una carrozzina da basket diventa più importante di tutti i canestri che riuscirà a fare da quel momento in poi. Voglio ringraziare di cuore la Briantea84, straordinario partner in quest’avventura, con cui condividiamo spirito e valori, ma anche tutti i testimonial, gli atleti, i volontari che hanno permesso al Candido Junior Camp OSO di vivere un anno eccezionale".

Ultime News

LA BRIANTEA84 E’ CAMPIONE D’ITALIA...

Decimo Scudetto per i canturini che superano anche in Gara...

SI ASSEGNA LO SCUDETTO NEL PROSSIMO...

Sabato a Meda dalle ore 14.15 gara due di finale tra...

LA BRIANTEA84 VINCE GARA UNO DELLE...

Successo 72 a 68 in trasferta a Porto Potenza Picena con...