Sorteggiati nel pomeriggio di sabato 14 aprile i gironi dei Campionati Europei Under 22 che si disputeranno a Lignano Sabbiadoro dal prossimo10 settembre.

L’Italia nel gruppo B insieme alla Gran Bretagna, a Israele e alla Spagna, contro cui esordirà. Nel Gruppo A invece Turchia, Germania, Polonia e Francia.

Ospiti della Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina, rappresentata per l’occasione dal presidente Fernando Zappile e dal segretario Alessia Ferri, i vertici della IWBF Europe con Dirk Cossaer (Competitions Officer) e Ivan Dabo (Technical Delegate) e lo staff della nazionale britannica con il capo allenatore Scott Wallace e Paul Davies (Performance Director).

E proprio il britannico Wallace commenta così il sorteggio: “Sarà entusiasmante giocare questo torneo contro tante squadre così attrezzate. Turchia e Germania sono tar le favorite, ma non ci tiriamo indietro e confermo che il nostro obiettivo è l’oro”.

Presente anche il Direttore Tecnico azzurro Carlo Di Giusto, che ha avuto la possibilità di scegliere il girone e l’avversaria nella partita di esordio, essendo gli azzurri squadra ospitante: “Nei tornei under il grado di incertezza è sempre molto alto, per via del costante ricambio generazionale. La Turchia da questo punto di vista è la favorita, avendo praticamente intatto il gruppo di due anni fa. Per il resto, tante incognite e tanti gruppi giovani, tra cui il nostro. Obiettivo? Crescere e fare esperienza internazionale, e magari toglierci qualche bella soddisfazione”.

Ultime News

COPPE EUROPEE, MANCA IL SUCCESSO MA...

Si chiude senza un successo delle squadre italiane la tre...

COPPE EUROPEE, WEEKEND DI FINALI

Fine settimana di Coppe Europee per le squadre italiane:...

ASINARA E BRIANTEA84 IN FINALE SCUDETTO

I sardi tornano a giocarsi il titolo dopo 8 anni,...

SEMIFINALI E SERIE B NEL WEEKEND

Match point casalingo per Briantea84 e Asinara,...

ASINARA E BRIANTEA AVANTI IN SEMIFINALE

Doppio successo in trasferta per aprire le serie contro...

PLAYOFF AL VIA CON LE GARE UNO DI...

S. Stefano ospita la Briantea84 mentre Asinara va a Reggio...