VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori

Per opportuna conoscenza si pubblica il VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori sportivi attraverso il Registro Nazionale delle ASD aggiornato al 9 ottobre 2023

vai al Registro Sport e Salute
 

Si è chiusa nella notte italiana tra 19 e 20 febbraio l'avventura della Nazionale azzurra alla Rocky Mountain Cup 2024 a Colorado Springs, negli Stati Uniti. Solo vittorie per l'Italia nelle quattro partite giocate in Colorado, contro due selezioni di atleti statunitensi e contro la Nazionale canadese, che sarà impegnata poi - proprio come gli azzurri - nel torneo di ripescaggio per le Paralimpiadi di Parigi dal prossimo 10 aprile in Francia, ad Antibes.

I ragazzi di coach Carlo Di Giusto hanno battuto all'esordio 65 a 31 la rappresentativa "Blue" di Team USA nel corso della mattinata statunitense di sabato 17 febbraio, per poi bissare il successo (69 a 40) contro la seconda selezione USA, il team "White", nel pomeriggio di domenica 18 febbraio.

Il 19 febbraio le ultime due partite: la prima, forse la più probante vista la caratura dell'avversario, ha visto gli azzurri vincere sul Canada 65 a 57, dopo una partita molto ben giocata e decisa da un parziale a cavallo dell'intervallo lungo; infine l'ultimo successo, ancora contro il Team Blue statunitense, con un netto 69 a 31.

Prossimo impegno della Nazionale azzurra sulla strada verso il Torneo pre-olimpico di Antibes sarà la partecipazione all'Easter Tournament in Belgio, nel corso del fine settimana pasquale: gli azzurri giocheranno contro Olanda (29 marzo ore 16) e Colombia (stesso giorno, ore 21), prima delle fasi finali del giorno successivo. 

 

Ultime News

SERIE B, LE GARE DUE DI SEMIFINALE

Sabato 27 aprile in programma le gare due delle semifinali...

LE FINALI DI EUROCUP NEL WEEKEND

Dal 26 al 28 aprile la stagione europea per club decreterà...

PRE-PARALIMPICO, L’ITALIA PERDE CON IL...

Dopo tre vittorie, la sconfitta decisiva 72 a 60 contro il...