VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori

Per opportuna conoscenza si pubblica il VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori sportivi attraverso il Registro Nazionale delle ASD aggiornato al 9 ottobre 2023

vai al Registro Sport e Salute
 

Alle 19 locali (le 17 italiane) match inaugurale contro i padroni di casa degli Emirati Arabi Uniti. Diretta web sui social Fipic.

 

Domani 9 giugno 2023 la Nazionale italiana di pallacanestro in carrozzina farà il proprio esordio nel Campionato del Mondo che si svolgerà fino al 20 giugno a Dubai. Alle ore 19 locali (le 17 in Italia), gli azzurri di coach Carlo Di Giusto giocheranno il primo match della competizione contro i padroni di casa deli Emirati Arabi Uniti, subito dopo la cerimonia di apertura, presso il campo principale del Dubai World Trade Center.

Oggi la Nazionale ha svolto l’ultima seduta di allenamento prima dell’avvio delle partite ufficiali, e ha ricevuto la visita del Console Generale per l’Italia a Dubai, Giuseppe Finocchiaro. Gli azzurri sono negli Emirati Arabi Uniti dalla notte del 5 giugno e hanno già effettuato un test amichevole contro l’Iraq nella giornata di ieri.

L’Italia è inserita nel gruppo A insieme proprio ad Emirati Arabi Uniti, ad Australia (contro cui giocherà il secondo match domenica 11 giugno alle ore 14.15 locali, le 12.15 italiane), e Brasile (terza e ultima partita della fase a gironi, martedì 13 giugno alle ore 12 locali, le 10 in Italia). Gli accoppiamenti degli ottavi di finale vedranno le quatto squadre del Girone dell'Italia incrociarsi con le quattro squadre del Girone B, composto da Germania, Egitto, Canada e Thailandia. Da giovedì 15 giugno il via alla seconda fase ad eliminazione diretta.

Tutte le partite del Campionato del Mondo saranno visibili in diretta streaming sul canale Youtube della IWBF (International Wheelchair Basketball Federation), mentre le partite dell’Italia saranno trasmesse anche su tutti i social Fipic.

 

IL CALENDARIO COMPLETO DEL CAMPIONATO DEL MONDO QUI

 

 

Ultime News

LA BRIANTEA84 E’ CAMPIONE D’ITALIA...

Decimo Scudetto per i canturini che superano anche in Gara...

SI ASSEGNA LO SCUDETTO NEL PROSSIMO...

Sabato a Meda dalle ore 14.15 gara due di finale tra...

LA BRIANTEA84 VINCE GARA UNO DELLE...

Successo 72 a 68 in trasferta a Porto Potenza Picena con...