Contributo Regione Sardegna 2021

5x1000 banner

emergenza covid

Si è chiuso con un bilancio di 2 vittorie e 2 sconfitte il Torneo Amichevole Internazionale che si è svolto a Nottwil tra il 9 e l'11 settembre 2021 e che ha visto impegnata la Nazionale maggiore di Carlo Di Giusto, al primo appuntamento del percorso di preparazione e avvicinamento ai prossimo Campionati Europei di Madrid, in programma nel prossimo mese di dicembre. 

Contro Israele e i padroni di casa della Svizzera, tanti esperimenti e diversi debutti tra gli azzurri in campo. Con Giulio Maria Papi, Francesco Santorelli e Karim Makram rimasti in Italia dopo aver partecipato al raduno di Meda (MB), si segnala la presenza nel roster italiano degli esordienti Luka Buksa, Lorenzo Bassoli, Joel Joseph Boganelli (tutti e 3 membri della Nazionel U22) e di Alessandro Pedron.  E proprio i canestri segnati da Pedron e dal più giovane del gruppo, Joel Boganelli (appena 15 anni) hanno rappresentato le note liete di una giornata inaugurale chiusa con due sconfitte (80 a 74 contro Israele e 58 a 54 contro la Svizzera). Nel secondo e ultimo giorno di gare gli azzurri si riscattano e, tolta un po' di inevitabile ruggine e rodati i quintetti più affidabili, vincono largamente entrambi i match (74 a 58 su Israele e 80 a 63 sulla Svizzera).

In attesa di conoscere la data del sorteggio dei gruppi di Euro2021 (ancora non ci sono comunicazioni ufficiali in tal senso dalla IWBF Europe), la Nazionale proseguirà il proprio lavoro preparatorio dal 30 settembre al 3 ottobre a Sportilia (FC).

Nei prossimi giorni lo staff tecnico diramerà le convocazioni.

0
0
0
s2smodern

Ultime News

SUPERCOPPA GIOVANILE A FIRENZE

LA Fipic informa che la partita tra Menarini Wheelchair...

I 20 CONVOCATI PER IL PENULTIMO RITIRO...

Azzurri al lavoro verso gli Europei di Madrid: dal 30...

SERIE A: UFFICIALE IL CALENDARIO...

E’ ufficiale il calendario della stagione regolare della...