E’ partito venerdì 19 giugno il primo raduno della Nazionale femminile sulla strada che porterà ai Campionati Europei di Worcester (28 agosto – 6 settembre). Le azzurre saranno in ritiro a Roma fino a domenica mattina, con allenamenti presso la palestra della Fondazione Santa Lucia.

Quindici le atlete convocate da coach Carlo Di Giusto, il cui staff, composto da Lorenzo Polidori (preparatore atletico), Massimo Fava (meccanico) e Giovanna Marson (fisioterapista), si è arricchito dell’importante presenza di Marco Bergna, già Responsabile Tecnico della Nazionale Under 22.

Le azzurre si ritroveranno poi a Roma dal 18 luglio, per la seconda fase della preparazione, prima di prendere parte ad un torneo internazionale a Nantes nel corso del mese di agosto.

Ultime News

SERIE B, IL PUNTO SULLA GIORNATA DI...

Entra nelle fasi calde della stagione regolare il...

CEAM BRIANTEA84 CANTU’ AI QUARTI DI...

La Briantea84 Cantù brandizzata CEAM per la campagna...

COPPE EUROPEE, STAGIONE 2026 AL VIA

Il prossimo fine settimana la Serie A di pallacanestro in...

LE DUE CAPOLISTA VANNO IN FUGA

La Dinamo Lab vince lo scontro diretto con Amicacci,...

SCONTRO DIRETTO DINAMO – AMICACCI E...

Secondo turno del girone di ritorno, la capolista...

IL PUNTO SUL CAMPIONATO CADETTO AL...

Dopo le partite del weekend 24/25 gennaio, si confermano...