VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori

Per opportuna conoscenza si pubblica il VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori sportivi attraverso il Registro Nazionale delle ASD aggiornato al 9 ottobre 2023

vai al Registro Sport e Salute
 

 

La Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina è lieta di ufficializzare la nomina di Carlo Di Giusto a nuovo allenatore della Nazionale Femminile. L’esperienza ed il carisma di coach Di Giusto serviranno a compiere un ulteriore passo nel processo di rinnovamento della rappresentativa femminile e di crescita dell’intero movimento.

Queste le prime parole di Carlo Di Giusto da allenatore della azzurre: "Dopo molti anni di basket ad altissimi livelli, sia come giocatore che come allenatore della Nazionale maggiore dal 2002 al 2007 e del Santa Lucia dal 2003 ad oggi, avevo ancora un sogno nel cassetto, allenare la nazionale femminile, per trovare nuovi stimoli e soprattutto per mettere a disposizione di un movimento ancora allo stato embrionale visto lo scarso numero di atlete, la mia esperienza e la mia voglia di trasmettere l'idea che mi ha sempre accompagnato durante tutta la mia carriera: nulla è impossibile".

La Federazione inoltre conferma Dionigi Cappelletti nel ruolo di Responsabile Tecnico delle Nazionali FIPIC. Conferme anche per Marco Bergna e per Roberto Ceriscioli nel doppio ruolo di vice-allenatori della Nazionale Maschile e di coach della Nazionale Under.

Ultime News

SERIE B, LE GARE UNO DI SEMIFINALE

Si sono disputate sabato 20 aprile le prime partite del...

PRE-PARALIMPICO, L’ITALIA PERDE CON IL...

Dopo tre vittorie, la sconfitta decisiva 72 a 60 contro il...

PRE-PARALIMPICO, L’ITALIA BATTE LA...

Una straordinaria vittoria in rimonta 72 a 63 regala il...