Al termine della due giorni di finali promozione del campionato di Serie B Antonio Maglio 2024/2025 che si è disputata a Vicenza il 3 e 4 maggio, sono stati i padroni di casa della Wheelchair Basket Vicenza a trionfare, conquistando un posto nella prossima Serie A.

I veneti si sono imposti nella prima giornata di gare su Laumas Elettronica GiocoParma 79 a 54 e poi sulla Polisportiva Nordest Castelvecchio 48 a 31. Decisiva la partita di domenica contro il Santa Lucia Roma Basket, anch’esso vittorioso due volte nella giornata di sabato. Complice il calendario gare, quello tra Vicenza e Santa Lucia quindi è stato un vero e proprio spareggio che non ha di certo tradito le attese e ha rappresentato il degno epilogo di un campionato appassionante fin dalla stagione regolare.

I padroni di casa hanno a lungo condotto nel corso dei 40 minuti, salendo anche oltre la doppia cifra di vantaggio e dando l’impressione di controllare il match almeno fino alla furibonda rimonta finale dei romani, che con un clamoroso parziale sono stati capaci anche di tornare in vantaggio nel corso della volata finale. C’è voluto un overtime per decretare il successo di Vicenza, che con uno spettacolare 60 a 59 ha potuto festeggiare la promozione davanti al pubblico di casa.

Ultime News

VINCONO LE PRIME TRE IN CLASSIFICA,...

I sardi vincono sulla sirena a Reggio Calabria e riaprono...

LA BRIANTEA CONTRO S. STEFANO, TREVISO...

Sabato 28 febbraio la giornata numero 14 di stagione...

VINCONO LE PRIME DUE, BALZO SALVEZZA...

Riscatto Briantea e Dinamo dopo i k.o. in Copp Italia, a...

DOPO LA COPPA ITALIA, TURNO...

Il calendario ripropone l’incrocio che ha assegnato...

LA DECO AMICACCI ABRUZZO VINCE LA...

Primo successo nella coppa nazionale per gli abruzzesi che...

NEL WEEKEND LA FINAL FOUR DI COPPA...

Per il quarto anno la coppa nazionale Fipic sarà assegnata...