VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori

Per opportuna conoscenza si pubblica il VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori sportivi attraverso il Registro Nazionale delle ASD aggiornato al 9 ottobre 2023

vai al Registro Sport e Salute
 

La UnipolSai Briantea84 è l’unica squadra italiana che sarà in campo per la prossima edizione della Champions Cup, la manifestazione più prestigiosa a livello europeo per squadre di club che torna dopo due anni di stop a causa della pandemia.

Il torneo si disputerà a partire da venerdì 6 maggio in Germania, ad Erfurt, casa dei Thuringia Bulls, e prevede un tabellone con otto partecipanti, ordinate secondo il ranking 2020. Venerdì i quarti di finale, ad eliminazione diretta, poi il giorno dopo le semifinali e domenica la finale. La UnipolSai Briantea84 Cantù – che in settimana ha ufficializzato il divorzio da coach Daniele Riva, e che si presenta all’appuntamento con qualche pesante defezione nel roster – affronterà alle ore 13 di venerdì il Bsr Amiab Albacete. Tutte le gare saranno visibili in diretta streaming su sportdeutschland.tv e live.thbulls.com, con link rilanciato dai profili della Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina.

Alla vigilia dell’esordio della squadra lombarda, arriva il messaggio del presidente federale Fernando Zappile: “A nome di tutta la Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina rivolgo il più sentito in bocca al lupo alla società Briantea84, unica società italiana impegnata nella prossima Champions Cup. Dopo due anni di stop a causa delle difficili condizioni imposte dalla pandemia, grazie al sempre intenso lavoro della IWBF Europe siamo tornati a respirare l’aria delle competizioni internazionali, e già questo rappresenta la migliore notizia possibile. Sono certo che la Briantea84, tutti i suoi tecnici e dirigenti, oltre naturalmente ai suoi giocatori, sapranno onorare nel migliore dei modi una competizione quest’anno resa ancor più importante proprio da questi motivi”.

Ultime News

PRE-PARALIMPICO, L’ITALIA PERDE CON IL...

Dopo tre vittorie, la sconfitta decisiva 72 a 60 contro il...

PRE-PARALIMPICO, L’ITALIA BATTE LA...

Una straordinaria vittoria in rimonta 72 a 63 regala il...

PRE-PARALIMPICO, L’ITALIA BATTE LA...

Gli azzurri dominano 64 a 40 e si assicurano uno dei primi...