VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori

Per opportuna conoscenza si pubblica il VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori sportivi attraverso il Registro Nazionale delle ASD aggiornato al 9 ottobre 2023

vai al Registro Sport e Salute
 

UnipolSai per il primato nel girone, Deco Metalferro per chiudere in bellezza. Telecamere Fipic a Bergamo per Montello vs Amicacci (ore 17.30).

 

Penultima giornata di stagione regolare nel massimo campionato di pallacanestro in carrozzina quella in calendario sabato 26 febbraio. Gerarchie nelle classifiche dei due gironi già piuttosto consolidate, soprattutto per ciò che riguarda le posizioni di testa delle quattro squadre che accederanno alla post-season Scudetto e alla prossima Final Four di Coppa Italia, in palio nell’ultimo fine settimana di aprile.

Nel Girone A, l’UnipolSai Briantea84 Cantù mette nel mirino la sesta vittoria consecutiva su sei match giocati, successo che consoliderebbe il primato in graduatoria, al momento condiviso con lo Studio 3A Millennium Basket, svantaggiato però da un’ampia sconfitta rimediata nel girone di andata nello scontro diretto. Alla Briantea84, in caso di vittoria domani, basterà non perdere con più di 24 punti di scarto nell’incrocio dell’ultima giornata proprio contro il Millennium di Padova per finire al primo posto. Avversaria di giornata è la Farmacia Pellicanò Reggio Calabria, ancora a secco di vittorie nei quattro match disputati fin qui, seppure reduce dalla combattuta trasferta di Treviso. Palla a due alle ore 20.30.

Sempre nel girone A, derby tutto veneto tra il PDM Treviso e proprio Studio 3A Millennium Basket, con palla a due alle ore 15.30: i trevigiani vengono dal recupero non disputato lunedì sera in trasferta a Porto Torres per cui si attende la sentenza del giudice sportivo e si presentano alla partita di sabato con sei punti in classifica. Padova lo scorso weekend ha osservato un turno di riposo.

Nel Girone B, la Deco Metalferro Amicacci Abruzzo farà visita all’SBS Montello per dare continuità alla brillante vittoria nello scontro diretto su S. Stefano, ottenuta nell’ultimo turno di campionato. Già certa del primato nel raggruppamento, la squadra di coach Di Giusto punta a consolidare i progressi visti nelle ultime due settimane, contro una squadra che nel girone di andata era stata in grado di tenerle testa fino all’ultimo quarto di gioco. Per Bergamo l’obiettivo è la seconda vittoria in campionato, per agganciare a quota 4 punti Dinamo Lab (che riposa) e Menarini Firenze. La partita verrà ripresa e trasmessa attraverso i canali Fipic dalle ore 17.20 circa.

Proprio i toscani saranno infine gli avversari dell’Avis S. Stefano, alle ore 16 presso il PalaPrincipi di Porto Potenza Picena. Per i vicecampioni d’Italia, si tratta di rialzare la testa dopo la brutta sconfitta rimediata a Giulianova, superando le oggettive difficoltà di roster riscontrate nelle ultime settimane. Firenze viene invece dalla prova forse più opaca della positiva stagione di esordio in Serie A condotta fin qui e che la vede in piena corsa per un prestigioso ed insperato terzo posto finale.

Ultime News

PRE-PARALIMPICO, L’ITALIA PERDE CON IL...

Dopo tre vittorie, la sconfitta decisiva 72 a 60 contro il...

PRE-PARALIMPICO, L’ITALIA BATTE LA...

Una straordinaria vittoria in rimonta 72 a 63 regala il...

PRE-PARALIMPICO, L’ITALIA BATTE LA...

Gli azzurri dominano 64 a 40 e si assicurano uno dei primi...