VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori

Per opportuna conoscenza si pubblica il VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori sportivi attraverso il Registro Nazionale delle ASD aggiornato al 9 ottobre 2023

vai al Registro Sport e Salute
 

Tre partite in programma, rinviata Porto Torres – Reggio Calabria causa Covid.

 

Sabato 15 gennaio la stagione regolare del campionato di Serie A di pallacanestro in carrozzina arriverà al proprio giro di boa, con il quinto e ultimo turno del girone di andata. Nel programma di giornata mancherà la sfida tra Gsd Porto Torres e Farmacia Pellicanò Reggio Calabria, rinviata a data da destinarsi dalla Federazione in conseguenza delle disposizioni dell’autorità sanitaria calabrese, che ha posto in isolamento il gruppo squadra reggino dopo i casi di positività al Covid-19 emersi nelle scorse settimane. E’ la seconda partita consecutiva rinviata per Reggio Calabria, che già sabato scorso non aveva giocato contro la Briantea84.

L’incontro certamente più atteso della giornata è quello del PalaMeda, dove alle 20.30 proprio la UnipolSai Briantea84 Cantù, al proprio esordio nel nuovo anno dopo la lunga sosta invernale, ospiterà l’altra capolista del girone A, lo Studio 3A Millennium Basket di Padova, nella riedizione della semifinale di Coppa Italia andata in scena lo scorso novembre a Grottaglie e vinta 71 a 44 dai lombardi. Un vero e proprio spareggio per la leadership nel girone tra le uniche due squadre ancora imbattute. Nel Gruppo A turno di riposo per il PDM Treviso.

La giornata di campionato si aprirà alle 16 con la partita tra Avis S. Stefano e Dinamo Lab Banco di Sardegna, nel girone B. I marchigiani sono l’altra squadra ancora a punteggio pieno in questa Serie A e sono reduci dalla brillante vittoria di Firenze, a rilanciare ulteriormente le proprie ambizioni di titolo. Per i sardi invece si tratta della prima uscita del 2022, dopo il turno di riposo osservato la scorsa settimana: la Dinamo non centra la vittoria dalla giornata inaugurale del campionato dello scorso 23 ottobre (74 a 53 contro l’SBS Montello) e nell’ultima partita giocata si era fatta sorprendere sul parquet di casa dalla Menarini Firenze 55 a 62.

Alle 17.30 a Bergamo palla a due della partita tra SBS Montello e proprio Menarini Wheelchair Firenze: per i lombardi, che la scorsa settimana sono tornati sconfitti dalla trasferta di Giulianova ma rinfrancati da una prestazione a lungo confortante, l’obiettivo è catturare la prima vittoria stagionale, dopo tre sconfitte consecutive. I toscani invece, reduci dal pesante k.o. casalingo contro S. Stefano, puntano a riprendere il filo del discorso di un inizio di stagione vissuto da protagonisti. Turno di riposo nel Girone B per la Deco Metalferro Amicacci Abruzzo.

Ultime News

LA BRIANTEA84 E’ CAMPIONE D’ITALIA...

Decimo Scudetto per i canturini che superano anche in Gara...

SI ASSEGNA LO SCUDETTO NEL PROSSIMO...

Sabato a Meda dalle ore 14.15 gara due di finale tra...

LA BRIANTEA84 VINCE GARA UNO DELLE...

Successo 72 a 68 in trasferta a Porto Potenza Picena con...