E’ ufficiale il calendario della stagione regolare della massima serie del campionato di pallacanestro in carrozzina.

Si parte il 23 ottobre con la prima giornata. L’intero calendario è scaricabile qui

Dopo le prime due giornate, il campionato osserverà una sosta nel fine settimana del 5 e 6 novembre, che sarà dedicato alla Final Four di Coppa Italia a Grottaglie (Ta). Altra sosta dopo la terza giornata in programma il 13 novembre, quando il campionato si fermerà fino all’8 gennaio, per permettere lo svolgimento della Supercoppa Italiana (21 novembre) e dei Campionati Europei maschili (dal 2 dicembre, a Madrid).

La Serie A 2021/2022 è strutturata in due gironi da cinque squadre ciascuno: le prime due classificate al termine della stagione regolare accedono alle semifinali Scudetto (in gare di andata e ritorno, con la prima partita in casa della peggio classificata), in calendario il 26 marzo e 2 aprile. Le vincenti disputeranno le Finali Scudetto (al meglio delle tre partite, al via dal 14 maggio).

Tutte le partite della Serie A 2021/2022 saranno coperte dal servizio Fiba Live Stats, disponibile nell’homepage del sito www.federipic.it. Sui social della Federazione saranno inoltre condivise le dirette streaming a cura delle singole società; la replica integrale di ogni partita sarà infine pubblicata sul sito e sul canale Youtube della Federazione entro il martedì della settimana successiva alla giornata di campionato.

L'hashtag che accompagna sui social media tutte le comunicazioni relative alla Serie A di pallacanestro in carrozzina è #SerieAFipic.

Ultime News

COPPE EUROPEE, MANCA IL SUCCESSO MA...

Si chiude senza un successo delle squadre italiane la tre...

COPPE EUROPEE, WEEKEND DI FINALI

Fine settimana di Coppe Europee per le squadre italiane:...

ASINARA E BRIANTEA84 IN FINALE SCUDETTO

I sardi tornano a giocarsi il titolo dopo 8 anni,...

SEMIFINALI E SERIE B NEL WEEKEND

Match point casalingo per Briantea84 e Asinara,...

ASINARA E BRIANTEA AVANTI IN SEMIFINALE

Doppio successo in trasferta per aprire le serie contro...

PLAYOFF AL VIA CON LE GARE UNO DI...

S. Stefano ospita la Briantea84 mentre Asinara va a Reggio...