VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori

Per opportuna conoscenza si pubblica il VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori sportivi attraverso il Registro Nazionale delle ASD aggiornato al 9 ottobre 2023

vai al Registro Sport e Salute
 

Sabato 11 maggio alle ore 20.30, presso il Palasport di Meda (MB) partirà la serie di finale Scudetto nel campionato di basket in carrozzina. Una contro l’altra la squadra campione in carica della UnipolSai Briantea 84 Cantù, vincitrice della stagione regolare e testa di serie numero uno di questi playoff, e il S. Stefano Avis, alla prima finale Scudetto della propria storia.

Per la prima volta dal 2012, la serie di finale Scudetto si giocherà al meglio delle cinque partite, con la Briantea 84 avvantaggiata dal fattore campo: prime due gare quindi al PalaMeda, con gara due già in programma domenica 12 maggio alle ore 18.30; poi gara tre e la eventuale gara quattro in casa del S. Stefano Avis, al PalaPrincipi di Porto Potenza Picena. Se necessaria, la decisiva gara cinque sarà di nuovo in Brianza, al Palasport di Seveso, tradizionale casa della Briantea84.

I canturini vanno a caccia della quarta affermazione consecutiva in campionato, traguardo mai raggiunto nella propria storia, e della quarta doppietta Scudetto – Coppa Italia di fila, dopo il successo nella coppa nazionale dello scorso 23 marzo a Porto Torres, in finale proprio contro S. Stefano; i marchigiani dal canto loro sono alla prima apparizione nelle finali di campionato, dopo essersi ormai stabilmente affermati in ambito nazionale come i principali rivali di Cantù.

La Briantea84 arriva alla finale dopo aver eliminato senza troppe sofferenze in semifinale il Key Estate Porto Torres, battuto due a zero (entrambe le vittorie arrivate con un ampio margine, 87 a 56 la prima e 77 a 54 la seconda); maggiore equilibrio nell’altra semifinale, con S. Stefano che ha vinto entrambe le gare contro la Deco Group Amicacci Giulianova, ma al termine di due partite a lungo in equilibrio (successo in volata 59 a 56 nel primo match, bissato dall’83 a 74 del secondo).

Gara uno verrà trasmessa in diretta su RaiSportWeb dalle ore 20.30, con cronaca di Lorenzo Roata e commenti tecnico del DT azzurro Carlo Di Giusto; prevista una differita su Rai Sport HD alle ore 00.30.

SCARICA QUI LA CARTELLA STAMPA COMPLETA DELLE FINALI 2019

Ultime News

PRE-PARALIMPICO, L’ITALIA PERDE CON IL...

Dopo tre vittorie, la sconfitta decisiva 72 a 60 contro il...

PRE-PARALIMPICO, L’ITALIA BATTE LA...

Una straordinaria vittoria in rimonta 72 a 63 regala il...

PRE-PARALIMPICO, L’ITALIA BATTE LA...

Gli azzurri dominano 64 a 40 e si assicurano uno dei primi...