Il Santa Lucia Basket Roma ha ufficialmente comunicato alla Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina la decisione di rinunciare a prendere parte al prossimo Campionato di Serie A 2020/2021.

Nel palmares del Santa Lucia Roma figurano 21 Scudetti, 12 Coppe Italia, 5 Supercoppe Italiane, 3 Coppe dei Campioni, 3 Andrè Vergauwen Cup e 1 Challenge Cup. Si tratta della società più titolata nella storia della pallacanestro in carrozzina italiana.

Questo il commento del presidente FIPIC Fernando Zappile: “La prossima Serie A di basket in carrozzina sarà orfana di una delle realtà che ne hanno scritto la storia negli anni: il Santa Lucia Roma ha compiuto la dolorosa scelta di ripartire dal campionato cadetto e chiunque ami il nostro mondo non può dirsi indifferente davanti a questa notizia. Sono però convinto che dalle difficoltà nascano sempre grandi opportunità e che la prossima stagione rappresenterà un punto di ripartenza per una società che rimane sinonimo di eccellenza, in Italia e in Europa. Il passato non si cancella, il futuro è tutto da scrivere. Il Santa Lucia Roma supererà anche questa salita”.

Il formato e le date del prossimo Campionato saranno decise nei prossimi giorni.

Ultime News

L’AMICACCI ABRUZZO SBANCA MEDA IN GARA...

Partita tiratissima per 40 minuti. Decide l’ex Adolfo...

SABATO GARA 1 DI FINALE SCUDETTO...

A Meda dalle ore 14 il primo appuntamento della serie...

AI GIOVANI E TENACI IL CAMPIONATO...

I Giovani e Tenaci si laureano per la prima volta nella...