VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori

Per opportuna conoscenza si pubblica il VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori sportivi attraverso il Registro Nazionale delle ASD aggiornato al 9 ottobre 2023

vai al Registro Sport e Salute
 

Il Santa Lucia Basket Roma ha ufficialmente comunicato alla Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina la decisione di rinunciare a prendere parte al prossimo Campionato di Serie A 2020/2021.

Nel palmares del Santa Lucia Roma figurano 21 Scudetti, 12 Coppe Italia, 5 Supercoppe Italiane, 3 Coppe dei Campioni, 3 Andrè Vergauwen Cup e 1 Challenge Cup. Si tratta della società più titolata nella storia della pallacanestro in carrozzina italiana.

Questo il commento del presidente FIPIC Fernando Zappile: “La prossima Serie A di basket in carrozzina sarà orfana di una delle realtà che ne hanno scritto la storia negli anni: il Santa Lucia Roma ha compiuto la dolorosa scelta di ripartire dal campionato cadetto e chiunque ami il nostro mondo non può dirsi indifferente davanti a questa notizia. Sono però convinto che dalle difficoltà nascano sempre grandi opportunità e che la prossima stagione rappresenterà un punto di ripartenza per una società che rimane sinonimo di eccellenza, in Italia e in Europa. Il passato non si cancella, il futuro è tutto da scrivere. Il Santa Lucia Roma supererà anche questa salita”.

Il formato e le date del prossimo Campionato saranno decise nei prossimi giorni.

Ultime News

PRE-PARALIMPICO, L’ITALIA PERDE CON IL...

Dopo tre vittorie, la sconfitta decisiva 72 a 60 contro il...

PRE-PARALIMPICO, L’ITALIA BATTE LA...

Una straordinaria vittoria in rimonta 72 a 63 regala il...

PRE-PARALIMPICO, L’ITALIA BATTE LA...

Gli azzurri dominano 64 a 40 e si assicurano uno dei primi...